jump to navigation

Ci sono, eh! luglio 8, 2007

Posted by Kjow in Blender, Riflessioni, Ubuntu, Varie, Windows.
trackback

Blender

Per ora gli esami imminenti (nella “real life“) sono finiti (i prossimi a settembre, anche se ovviamente dovrò rimettermi sui libri già da questi giorni). Mi dispiace un sacco non aver ancora approfondito decentemente neanche le basi-basi, ma sto preparando un nuovo articolo dove finalmente si aprirà Blender e comincierò a descrivere i primi passi reali dell’interfaccia.

Entro pochi giorni/ore vedremo quindi di iniziare a muoverci nella criptica interfaccia. Ora sono praticamente stabile su Ubuntu 7.04, quindi mi rifarò principalmente alla versione linuxiana di Blender, ma in teoria l’interfaccia (e più in generale tutto il programma) dovrebbe essere identico alla versione per Windows.

Stay tuned!

Commenti»

1. Francesco - luglio 10, 2007

Coraggio! L’idea di un tutorial blogghiano non e’ male 😉
Anche io sono appassionato di grafica, purtroppo il tempo da dedicare e’ poco … un blog che ti guida non e’ male. Spero che potrai portar avanti questo progetto. Magari lo prendero’ come punto di partenza per imparare blender …

Ciao da Francesco.

2. Kjow - luglio 10, 2007

Ciao! 🙂
Grazie del supporto 😛

Si, l’intenzione di continuare c’è tutta! Soprattutto perché farò una tesi di laurea nel mondo del 3D (anche se non so ancora quale), quindi dovrò impararlo bene per poter modellare qualche cosa… da far muovere a video 🙂
E poi il mondo di Blender è talmente oscuro (intendo come tutorial e guide) che sento proprio la necessità di un “raccoglitore di appunti” a riguardo.

Ultimamente ho avuto un po’ da fare con degli esami, ma ora che ho più tempo riprenderò il blog-tutorial 🙂

Ciao!

PS ad avercele veramente le giornate da 48h!

3. Francesco - luglio 10, 2007

Fantastico, una tesi sul mondo 3D! Certo che di argomentazioni ce ne sono molte! Non so che corso stai seguendo, architettura? Informatica? Ingegneria? Comunque una volta ho provato ad usare le librerie di java3d, interessanti, davvero! Pero’ poi per altri impegni di lavoro ho dovuto abbandonare … pazienza.

Allora in bocca al lupo per tutto, visitero’ spesso questo blog 🙂
Anzi, sai che ti dico, lo aggiungo al mio blogroll 😉

4. Kjow - luglio 11, 2007

Si, faccio informatica e spero di poter fare una tesi programmando una “simulazioncina” o simile, comunque sia in 3D.
Finora ho fatto ancora poco, ma voglio impararmi bene le OpenGL e sperare di poter lavorare, un giorno, come programmatore 3D 🙂

Sono un sognatore 😛


Rispondi

